Si guadagna davvero con Tradedoubler?

  • by

Si guadagna davvero con Tradedoubler?

Per rispondere a questa domanda ed evitare che qualcuno mi quereli, mi limito a raccontare la mia storia.

Ritengo facile trarre le conclusioni, ma probabilmente lo è per me che sono fresco di questa esperienza.

Dopo aver attivato l’account, ho fatto domanda per partecipare ad alcune campagne ed ho inserito i banner sul sito.

Il pannello di controllo offre una visualizzazione in cui si possono monitorare le impression, i click e le vendite che vengono riconosciute.

Circa un paio di anni fa, dopo più di un anno che il banner era pubblicato su diversi siti, ricevo il primo pagamento di 70 euro (soglia minima per essere pagati).

Adesso sono passati due anni e il bilancio del conto è fermo da tutto questo periodo. Allora decido di verificare se funziona.

Sfrutto in prima persona, dovendo acquistare uno dei servizi pubblicati.

Dopo l’acquisto verifico sul pannello di controllo, vedo il click ma non la vendita. Lascio passare alcuni giorni per consentire l’accredito, ma niente.

Allora chiedo ad un amico di “passare” dal sito per effettuare il suo acquisto. Vedo il click, ma ancora una volta… nessun accredito.

Coincidenza? Problemi con la campagna in questione?

Prendo un altro amico e gli chiedo il favore di passare da me, ma questa volta per una campagna diversa. Indovinate…? Niente! Al solito vedo il click, ma il saldo del conto non si schioda.

Dopotutto il meccanismo su cui si basa non permette di effettuare nessuna verifica: io conosco il numero di visualizzazioni delle pagine grazie al modulo statistiche di WordPress, ma il resto e demandato alla fiducia che si deve avere nell’intermediario pubblicitario. Nel mio caso la fiducia nei confronti di Tradedoubler si è azzerata. Ho capito perchè è da due anni che non si muove…. e allora perchè offrire la pubblicazione degli annunci senza eesere pagati?

Io ho tolto tutto!

Spero di aver offerto qualche spunto di riflessione a chi è indeciso se attivare o meno l’account o a chi ha il mio stesso dubbio non vedendo crescere il saldo del conto.

Leave a Reply