Come scaricare video da youtube e guardarli in TV

  • by

Il passaggio al digitale terrestre sta costringendo tutti noi ad acquistare decoder da collegare al televisore.

Relativamente alle caratteristiche, si trava di tutto. Una funzione che non è da trascurare è quella della porta USB come registratore e riproduttore video.

Per identificarla dobbiamo trovarla tra le caratteristiche del decoder (spesso basa che ci sia indicata la funzione di timeshift o di registratore): non basta vedere che sia presente una presa USB.

Non va trascurato soprattutto perchè l’uso del videoregistratore diventa più difficoltoso: anch’esso necessita di un decoder.

Per sfruttare questa funzione è sufficiente collegare una chiavetta o un hard disk USB al decoder ed operare con il telecomando.

Non fermiamoci qui: Internet ci offre altre opportunità.

Siti com youtube contengono moltissimi video interessanti che potremmo voler scaricare e inserire nella nostra mediateca. Se li salviamo in un formato compatibile con il nostro decoder, possiamo guardarli in televisione, esattamente come con il vecchio videoregistratore.

Il metodo più rapido e comodo per scaricare il video prevede l’utilizzo di un software gratuito: any video converter di anv Soft. Questo programma è un convertitore di formato molto versatile.

Tra i formati che ha in input, oltre ai soliti mpg, mp4, flv, … abbiamo la possibilità di inserire un URL, per esempio l’indirizzo della pagina di youtube che contiene il video.

Si imposta quindi il formato che vogliamo ottenere (per esempio mpeg II) e si fa partire.

Il software scarica il video e lo converte. Al termine della conversione ci apre il folder in cui ha salvato il file ed il gioco è fatto!

Oltre che per questo, Any Video Converter è utile per convertire i filamti registrati con il telefonino, che non sempre sono utilizzabili con il PC

Leave a Reply