Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/html/ognigiorno.com/wp-content/plugins/math-comment-spam-protection/math-comment-spam-protection.php:1) in /var/www/html/ognigiorno.com/wp-includes/rest-api/class-wp-rest-server.php on line 1673 {"id":1006,"date":"2011-06-13T08:00:58","date_gmt":"2011-06-13T07:00:58","guid":{"rendered":"http:\/\/www.ognigiorno.com\/?p=1006"},"modified":"2011-09-05T11:01:35","modified_gmt":"2011-09-05T10:01:35","slug":"installare-un-allarme-senza-fili","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/2011\/06\/13\/installare-un-allarme-senza-fili.html","title":{"rendered":"Installare un allarme senza fili"},"content":{"rendered":"

\"\"<\/a>Tra le opzioni di antifurti disponibili sul mercato, la tipologia wireless \u00e8 sicuramente la pi\u00f9 veloce da installare. Non richiede nessun lavoro di muratura n\u00e8 alcuna conoscenza di elettronica o impiantistica.
\nGli unici lavori da dover effettuare sono i fori per i tasselli che ci serviranno per la centralina e per la sirena.
\nPartiamo dalla scelta dei componenti: oltre alla centralina si possono aggiungere diversi dispositivi satellite.
\nSolitamente il kit vase comprende una centralina, una sirena e qualche sensore (almeno uno magnetico e uno volumentrico).<\/p>\n


\nCi servono poi altri sensori in base alle stanze e agli accessi (porte e finestre) da controllare.
\nOrmai il combinatore GSM in grado di inviare un SMS o di programmare la centralina trmite messaggio \u00e8 ampiamente diffuso, tanco che spesso \u00e8 integrato nella centralina base.
\nLe barriere a raggi infrarossi permettono di monitorare un passaggio.
\nTelecomando e tastiera con display sono delle opzioni molto utili, come anche la sirena per interno che rende particolarmente fastidioso l’ambiente in caso di effrazione.
\nIn quanto senza fili, tutti i sensori sono dotati di batterie. Il consumo \u00e8 basso, ma la verifica periodica \u00e8 molto importante, anche se spesso la centralina \u00e8 in grado di avvisarci quando le batterie sono in esaurimento.
\nDal manuale si ricavano le istruzioni per abbinare sensori, sirena, tastiera e tutti i dispositivi satellite alla centralina. Solitamente si tratta di premere qualche pulsante o inviare un SMS.
\nFatta questa operazione per tutti i sensori, si pu\u00f2 procedere all’installazione. Trapano e tasselli per centralina e sirena. Colla o biadesivo o viti per i sensori.
\nCi vuole mezz’ora, dopodich\u00e8 si deve procedere ai test.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Tra le opzioni di antifurti disponibili sul mercato, la tipologia wireless \u00e8 sicuramente la pi\u00f9 veloce da installare. Non richiede nessun lavoro di muratura n\u00e8 alcuna conoscenza di elettronica o impiantistica. Gli unici lavori da dover effettuare sono i fori per i tasselli che ci serviranno per la centralina e per la sirena. Partiamo dalla… Read More »Installare un allarme senza fili<\/span><\/a><\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":0,"comment_status":"open","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"neve_meta_sidebar":"","neve_meta_container":"","neve_meta_enable_content_width":"","neve_meta_content_width":0,"neve_meta_title_alignment":"","neve_meta_author_avatar":"","neve_post_elements_order":"","neve_meta_disable_header":"","neve_meta_disable_footer":"","neve_meta_disable_title":""},"categories":[8],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1006"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=1006"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/1006\/revisions"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=1006"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=1006"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ognigiorno.com\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=1006"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}